Via Cumiana, 2 - 10045 Piossasco (TO)
Tel. 011.90.67.609
Posta elettronica: TOIC8AD009@istruzione.it - PEC: TOIC8AD009@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 95616350013 - Codice Meccanografico: TOIC8AD009
All’Albo
DECRETO DIRIGENZIALE N. 662
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il DM 131/2007 “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente, educativo e ATA”;
CONSIDERATA la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto, di dover provvedere alla stipula dei contratti a tempo determinato, inclusi i posti di sostegno, con personale che si è reso disponibile;
CONSIDERATA la necessità di poter archiviare e gestire in modo agevole le domande pervenute;
CONSIDERATO l’alto numero di domande che quotidianamente pervengono a questa Istituzione Scolastica, in particolare tramite la posta elettronica, congestionando la casella stessa e rendendo impossibile la corretta archiviazione e gestione delle stesse;
VISTA la delibera del Consiglio di Istituto n.89 del 23/09/2021;
DISPONE
• di accettare ESCLUSIVAMENTE domande pervenute tramite gli appositi FORM pubblicati sul sito www.icpiossasco2.edu.it, riportati in calce alla pagina; non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano);
• le MAD avranno validità per il solo anno scolastico dichiarato all’atto della presentazione e saranno cancellate dal sistema il 10 agosto di ogni anno;
• Durante i mesi di luglio e fino al 15 agosto l'area MAD del sito non sarà attiva pertanto non sarà possibile inoltrare le domande.
• con riferimento alla nota 25089 del 06 agosto 2021 le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria provinciale e di istituto e possono essere presentate per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza. • la scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati appena possibile. Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Rosa BERARDI
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Rosa BERARDI
Criteri per la valutazione delle istanze di “ Messa a Disposizione “ – MaD - Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria criteri per la valutazione delle dichiarazioni di messa a disposizione, relative alla Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria, a partire dalla data odierna e fino a eventuali nuove disposizioni o modifiche dell’Amministrazione:
a) Possesso di Laurea in Scienze della Formazione
b) Possesso di Laurea in Scienze dell’Educazione
c) Possesso di Laurea maggiormente attinente
d) Valutazione del voto di laurea di cui al punto c);
e) Laureandi in Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione e Lauree maggiormente attinenti;
f) Diploma magistrale conseguito entro l’anno 2001/2002
g) Dichiarazione di aver prestato servizio nel precedente triennio presso istituzioni scolastiche;
h) Esperienze di insegnamento presso l’Istituto, senza rilievi o provvedimenti disciplinari, sul posto e/o nella classe di concorso richiesta.
Per i docenti di sostegno, in aggiunta ai criteri precedenti, i docenti con il titolo di specializzazione per il sostegno hanno la precedenza su tutti i candidati che hanno presentato istanza di MAD Le candidature saranno graduate in base al punteggio di laurea
Si accettanno ESCLUSIVAMENTE domande pervenute tramite gli appositi FORM pubblicati sul sito dell’Istituzione Scolastica. Non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano). Le MAD avranno validità per il solo anno scolastico dichiarato all’atto della presentazione e saranno cancellate dal sistema il 31 agosto di ogni anno. La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati quanto prima; Per quanto non previsto dalla presente disposizione si applicano le norme contenute nelle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia.
Criteri per la valutazione delle istanze di “ Messa a Disposizione “ – MaD - scuola secondaria di I grado Criteri per la valutazione delle dichiarazioni di messa a disposizione, relative alla scuola secondaria di I grado, a partire dalla data odierna e fino a eventuali nuove disposizioni o modifiche dell’Amministrazione:
a) Possesso dello specifico titolo di studio per l’accesso alla posto di insegnamento e/o di altri titoli pertinenti e/o di eventuale abilitazione alla classe di concorso richiesta;
b) Voto di laurea;
c) Dichiarazione di aver prestato servizio nel precedente triennio presso istituzioni scolastiche;
d) Esperienze di insegnamento presso l’Istituto, senza rilievi o provvedimenti disciplinari, sul posto e/o nella classe di concorso richiesta.
Per i docenti di sostegno, in aggiunta ai criteri precedenti, i docenti con il titolo di specializzazione per il sostegno hanno la precedenza su tutti i candidati che hanno presentato istanza di MAD Le candidature saranno graduate in base al punteggio di laurea. Si accetteranno ESCLUSIVAMENTE domande pervenute tramite gli appositi FORM pubblicati sul sito dell’Istituzione Scolastica. Non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano). Le MAD avranno validità per il solo anno scolastico dichiarato all’atto della presentazione e saranno cancellate dal sistema il 31 agosto di ogni anno. La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati quanto prima; Per quanto non previsto dalla presente disposizione si applicano le norme contenute nelle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia.
Sito installato e personalizzato da SOFTWEBADVICE, realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.